Direttore Dott. Antonio G. Marino

Chi Siamo

L’Istituto di Riabilitazione Villa S. Agata è una struttura privata, nata nel 1959, dal profondo desiderio del suo fondatore, Dott. Giuseppe Marino, di dare conforto e clima umano ai sofferenti di malattie mentali. Inizia così l’opera che nel 1997 la porta a essere riconvertita in Centro di Riabilitazione con delibera della Giunta Regionale della Calabria n° 542 dello stesso anno.

Le prestazioni erogate dal Centro in regime di accreditamento sono a ciclo continuativo (residenziale) e provvedono al recupero funzionale dei soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche sensoriali o miste, dipendenti da qualunque causa, così come previsto dalla D.G.R. n° 133 del 15/02/1999.

Il Centro da anni opera nel settore sanitario, inizialmente nella cura e assistenza dei soggetti psichiatrici, successivamente nella riabilitazione funzionale. Ha costruito la propria filosofia aziendale sull’erogazione del servizio offerto al cliente/paziente/ospite esclusivamente sulla qualità.

Questa si percepisce non solo dagli aspetti organizzativi e dalla competenza professionale degli operatori, ma soprattutto dallo stile esclusivo di esecuzione del lavoro, dal comportamento etico e dal modo di comunicare e di ascoltare le esigenze manifestate dagli utenti.